F,P,D Univers. Benedetto XVI ha messo in guardia dai meccanismi "che feriscono e offendono la vita"
"Il fine dell'uomo non è il benessere ma Dio stesso, l'esistenza umana va difesa in ogni suo stadio"
Papa: "La crisi rende più drammatiche povertà e disuguaglianze sociali"
CITTA' DEL VATICANO - La crisi colpisce di più i deboli e gli indifesi e acuisce le disuguaglianze sociali, ha affermato oggi Benedetto XVI, in occasione dell'Angelus celebrato in Piazza San Pietro. Il messaggio del Papa si collega alla celebrazione odierna della Giornata per la Vita, indetta dalla Cei sul tema: "La forza della vita, una sfida nella povertà".
"Nell'attuale periodo di difficoltà economica - ha affermato Ratzinger - diventano ancora più drammatici quei meccanismi che, producendo povertà e creando forti disuguaglianze sociali, feriscono e offendono la vita, colpendo soprattutto i più deboli e indifesi".
"Tale situazione, - ha concluso il Pontefice - pertanto, impegna a promuovere uno sviluppo umano integrale per superare l'indigenza e il bisogno, e soprattutto ricorda che il fine dell'uomo non è il benessere, ma Dio stesso e che l'esistenza umana va difesa e favorita in ogni suo stadio. Nessuno, infatti, è padrone della propria vita, ma tutti siamo chiamati a custodirla e rispettarla, dal momento del concepimento fino al suo spegnersi naturale".
Nei giorni scorsi Ratzinger aveva lanciato due appelli per la salvaguardia dei posti di lavoro e per una maggiore "responsabilità sociale" da parte delle imprese.
(07 febbraio 2010)
"Ideas del hombre y más .......".
Spirou fait de la résistance... sous le manteau!
-
C'est un peu LE canular de cette rentrée BD. Dans le sillage du 75eme
anniversaire de la naissance du personnage de Spirou, les éditions Dupuis
viennent ...
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire
Bienvenido, espacio de ideas.